Loading...

Variazione dati anagrafici - Comunicazioni da effettuare

Home / Per Avvocati e Praticanti / Modulistica / Variazione dati anagrafici - Comunicazioni da effettuare

Variazione dati anagrafici - Comunicazioni da effettuare

In seguito alla variazione dei propri dati anagrafici (indirizzo studio e indirizzo abitazione, telefono, mail, PEC, P.iva, Polizza Assicurativa, etc,), dovranno essere effettuate le seguenti comunicazioni e/o modifiche:

all’Ordine Avvocati (solo per gli avvocati):
 

  • - per i dati della Polizza Assicurativa e Partita iva tramite il programma “SFERA”, collegandosi alla home page del portale SFERA all’indirizzo: https://sfera.sferabit.com/servizi e inserire il Nome utente, cioè il proprio codice fiscale, e la Password. Nel caso l’iscritto non disponesse della password, cliccare sul link Hai smarrito o vuoi generare la password e procedere come indicato nella guida.
    Gli inserimenti e/o modifiche sono immediate, senza alcuna conferma da parte dell’Ordine
  • - per i dati anagrafici tramite il programma “SFERA” (vedi istruzioni sopra)
    Le modifiche non sono immediate ma devono essere convalidate dalla segreteria. L'iscritto riceverà via mail la conferma dell’avvenuta modifica

all’Ordine Avvocati (solo per i praticanti):

alla Corte d’Appello di Brescia:

  • - tramite la compilazione del modulo da trasmettere al servizio per l’anagrafica avvocati (per altre Corti d’Appello informarsi presso i loro uffici o siti)

all’UNEP di Bergamo:

  • - informando direttamente l’Ufficio NEP (che accetta anche copia del modulo compilato da inviare alla Corte d’Appello)

alla Cassa forense:

  • - tramite il sito di Cassa Forense http://www.cassaforense.it/, accedendo all’area riservata muniti del numero del codice meccanografico

al Punto d’Accesso dell’Ordine: