Loading...

Segnalazione per criticità sezione dibattimento

Home / Segnalazione per criticità sezione dibattimento

Segnalazione per criticità sezione dibattimento

Nella costante interlocuzione con i capi degli Uffici Giudiziari segnaliamo di continuo le disfunzioni, in questo periodo maggiormente avvertite nella sezione del dibattimento.

In particolare abbiamo evidenziato che non sempre avviene la rimodulazione degli orari di udienza prevista nelle misure organizzative del Presidente del Tribunale, oggi sempre più necessaria, alla quale dovrebbe seguire la trasmissione dei ruoli all’Ordine che provvede tempestivamente a pubblicarli sul proprio sito. Di fatto i ruoli vengono trasmessi in misura ridotta, e non è semplice ottenere appuntamenti in cancelleria. Siamo consapevoli del fatto che l’organico presente, che molto si prodiga con grande abnegazione nello svolgimento dei propri compiti, è ridotto ma proprio per questo chiediamo di rivedere l’organizzazione, nell’ottica di fornire un servizio che ci consenta di esercitare il diritto di difesa.

Si allega la lettera inviata al Presidente del Tribunale, al Presidente delle Sezioni dibattimentali ed al Dirigente amministrativo in data 10 marzo 2021.