Loading...

SCUOLA FORENSE ORDINE AVVOCATI DI BERGAMO - EDIZIONE 2018

Home / SCUOLA FORENSE ORDINE AVVOCATI DI BERGAMO - EDIZIONE 2018

SCUOLA FORENSE ORDINE AVVOCATI DI BERGAMO - EDIZIONE 2018

L’Ordine degli avvocati di Bergamo, in collaborazione con le Associazioni Forensi locali, AIAF, AIGA, APF, CADLO, Camera Civile e Camera Penale, ha organizzato per il corrente anno i corsi della Scuola Forense, anche in preparazione del prossimo Esame di Stato.

A tal fine, secondo le linee guida del CNF, l’Ordine propone un’offerta didattica formativa, contemplando, rispetto al metodo tradizionale, un metodo di insegnamento integrativo, che valorizzi l’interazione con gli iscritti.

In particolare, ogni lezione si svolgerà in tre ore, di cui le prime due ore dedicate all’approfondimento di temi istituzionali e all’analisi delle più recenti pronunce giurisprudenziali. L’ultima ora, invece, sarà dedicata allo studio di un caso specifico, sottoposto ai praticanti, che faccia governo della lezione teorica con relativa discussione.

Sarà, quindi, tenuta in massima considerazione la connessione interdisciplinare tra il diritto sostanziale e il diritto processuale.

Il corso avrà inizio il 17 aprile 2018 e terminerà il 17 novembre 2018.

Le lezioni si terranno il martedì ed il giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, mentre le esercitazioni si svolgeranno il sabato mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La prima esercitazione, sia di diritto civile che di diritto penale, sarà dedicata all’illustrazione delle tecniche, dei criteri e delle regole per lo svolgimento e la redazione degli atti e dei pareri.

Il costo dell’intero ciclo di lezioni, costituito da 42 sessioni complessive (diritto penale, diritto civile, diritto amministrativo) e da 22 esercitazioni, sarà di € 600,00+iva, importo che potrà essere versato in un’unica soluzione o in due tranches, la prima entro il 10 aprile 2018 e la seconda entro il 10 settembre 2018.

L’iscrizione e il pagamento dovranno essere effettuati entro e non oltre il giorno 10 aprile 2018 direttamente presso la Segreteria dell’Ordine degli avvocati.

Il programma dettagliato della Scuola Forense edizione 2018 sarà pubblicato sul sito dell’Ordine entro il 3 aprile p.v..

La sede del corso verrà comunicata successivamente.

***

Si comunica altresì che la regolare frequentazione del corso garantirà l’acquisizione di n. 20 crediti formativi.

Per eventuali informazioni potrete rivolgerVi a:

- avv. Mauro Angarano mauro.angarano@angaranozilioli.it
- avv. Danilo Conti avv.conti@studiocontivannini.it
- avv. Maria Giovanna Cattaneo avv.mgcattaneo@mgcstudiolegale.it
- avv. Leonilde Gagliardini gagliardini@tudav.it

Si allega la domanda di iscrizione da depositare direttamente in Segreteria