Loading...

Messa solenne di suffragio del 3.07.2020 alle ore 11.30

Home / Messa solenne di suffragio del 3.07.2020 alle ore 11.30

Messa solenne di suffragio del 3.07.2020 alle ore 11.30

Care Colleghe e cari Colleghi,

la pandemia che ha colpito duramente la nostra comunità ci ha privato improvvisamente di tante, troppe, persone care, che per le restrizioni sanitarie non abbiamo potuto neppure salutare ed onorare con il dovuto rito di congedo, così che al dolore già immenso si è drammaticamente aggiunto altro dolore.

Accogliendo l’invito del Consiglio dell’Ordine, Sua Eccellenza il Vescovo di Bergamo Monsignor Francesco Beschi celebrerà una messa solenne in memoria degli Avvocati

Nicola Brambati

Silvano Canu

Giancarlo Lodetti

Giorgio Rossi

Ernesto Tucci

Insieme a loro ricorderemo anche

Don Fausto Resmini

che è stato Cappellano del Carcere, ed essenziale punto di riferimento per chi opera nella giustizia, ed anche

tutti i famigliari

degli Avvocati, dei Praticanti, dei Magistrati e del Personale amministrativo e dipendente degli studi professionali che sono recentemente venuti a mancare.

Sua Eccellenza il Vescovo celebrerà la messa di suffragio nella Basilica di Sant’Alessandro in Colonna il prossimo venerdì 3 luglio alle ore 11:30.

La Basilica che ci ospiterà, grazie alla disponibilità di Monsignor Gianni Carzaniga, con le misure introdotte per garantire il distanziamento sociale accoglie 200 persone.

La celebrazione alla quale personalmente Vi invito, sarà l’occasione per la condivisione di un dolore ma anche di una speranza per il presente e il futuro che siamo chiamati a vivere.

Con i più cordiali saluti.

La Presidente
Avv. Francesca Pierantoni