Loading...

Elezione del rappresentante del distretto di Brescia all'Organismo Congressuale Forense

Home / Elezione del rappresentante del distretto di Brescia all'Organismo Congressuale Forense

Elezione del rappresentante del distretto di Brescia all'Organismo Congressuale Forense

A tutti gli avvocati iscritti all’Ordine degli avvocati di Bergamo
Si pubblica di seguito la comunicazione del Presidente avv. Ermanno Baldassarre

Care Colleghe, cari Colleghi,

Vi informo che in occasione del prossimo XXXIV Congresso Nazionale Forense, che si terrà a Catania dal 4 al 6 ottobre 2018, si svolgeranno le elezioni dei componenti dell’Organismo Congressuale Forense.

In conformità a quanto previsto dall’art. 6, 3° comma delle norme regolamentari e statutarie del Congresso Nazionale Forense, per il nostro distretto potrà essere eletto solo un componente dell’Organismo Congressuale Forense, essendo il numero dei colleghi iscritti agli ordini forensi del distretto complessivamente inferiore a 7.500 alla data del 31 dicembre 2017.

Per quanto previsto dall’art. 6, 6° comma dello statuto congressuale, il seggio elettorale per l’elezione del rappresentante del nostro distretto nell’Organismo Congressuale Forense è stato convocato dal presidente del consiglio dell’ordine distrettuale presso la sede congressuale in Catania il giorno 6 ottobre 2018 tra le ore 09.00 e le ore 10.00.

Infatti, per quanto disposto dall’art. 6, 5° comma dello statuto congressuale, l’elettorato attivo spetta solo ai colleghi che sono i delegati degli ordini forensi del distretto al congresso.

Vi informo anche che, in conformità a quanto disposto dall’art. 6, 5° comma dello statuto congressuale, ogni avvocato iscritto in uno degli albi od in uno degli elenchi speciali annessi agli albi degli ordini forensi del distretto, che nei cinque anni precedenti non abbia riportato una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento, potrà candidarsi per l’elezione, presentando la propria candidatura al presidente dell’ordine distrettuale di Brescia entro le ore 09.00 del giorno 5 ottobre 2018 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@brescia.pecavvocati.it.

Cordiali saluti.


Il Presidente
avv. Ermanno Baldassarre