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16Sep

HELP DESK AVVOCATO: NUOVO MODALITA' PER CHIEDERE INTERVENTO

Dal prossimo 19 settembre la gestione dei ticket sul processo telematico sarà trasferita sulla nuova piattaforma di riferimento all’indirizzo: https://www.legalpaperless.it/

Per accedere al servizio, convenzionato e sempre gratuito per gli iscritti al nostro Ordine, sarà necessario REGISTRARSI.

02May

Aggiornamento server Pec Aruba: la terza pec segnala anomalie ma il deposito non va ripetuto

Per problemi di aggiornamento ai server PEC di Aruba, fino a metà maggio circa, tutti i depositi telematici effettuati con PctEnterprise, Consolle Avvocato, avranno come terzo esito il seguente messaggio “atto non conforme alle specifiche. In attesa di conferma da parte della cancelleria.” L’atto verrà comunque accettato, non è necessario ripetere il deposito telematico.

08Apr

PCT ENTERPRISE versione 1.65

Continuano gli aggiornamenti e i correttivi del programma PCT Enterprise che raggiunge la versione 1.65 e si evolve, offrendo una prestazione per il PCT sempre più eccellente. Ricordiamo che il programma è dedicato agli iscritti agli Ordini Lombardi, è gratuito e può essere usato da ogni pc e tablet, anche se si possiedono altre consolle dedicate al deposito telematico degli atti nel processo civile.

03Nov

INTERRUZIONE PROGRAMMATA DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE, DEL PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI E DEL PORTALE DEL PROCESSO PENALE TELEMATICO

Si segnala l'avviso pubblicato su pst.giustizia.it relativo all'interruzione dei servizi informatici nel settore civile e penale prevista dalle ore 18:00 di venerdì 5 novembre sino alle ore 08:00 di lunedì 8 novembre p.v., salvo conclusione anticipata delle operazioni; link:
https://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW9827

06Apr

Breve interruzione servizi PST Reginde per manutenzione straordinaria il 2/04/2021

Si comunica che venerdì 2 aprile 2021 è stata effettuata un'attività di manutenzione straordinaria che ha interessato il portale dei servizi telematici relativamente ai servizi di consultazione del ReGIndE.
In tale lasso di tempo si sono verificate brevi interruzioni dei servizi di consultazione.
Inoltre è possibile che i depositi telematici del settore civile effettuati in tale giornata abbiano restituito l'errore "E401 - Il mittente non è censito in Reginde".

22Oct

INTERRUZIONE SERVIZI PCT SETTORE CIVILE

Il DGSIA – Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia, tramite news pubblicata sul sito pst.giustizia.it, comunica che per consentire l’installazione di modifiche correttive ed evolutive, I SERVIZI DEL SETTORE CIVILE SARANNO INTERROTTI con le seguenti modalità:

19Jun

INTERRUZIONE SERVIZI PCT: 19 GIUGNO 2020

Il DGSIA – Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati- del Ministero della Giustizia, tramite news pubblicata sul sito pst.giustizia.it, comunica che per urgenti ed improrogabili interventi di manutenzione sui sistemi, I SERVIZI DEL SETTORE CIVILE SARANNO INTERROTTI dalle ore 17.30 di Venerdì 19 giugno 2020 alle ore 18.00 di Venerdì 19 giugno 2020.
In particolare saranno interrotti i seguenti servizi:
• Portale dei Servizi Telematici
• Reginde

03Apr

NAMIRIAL mette a disposizione degli avvocati il proprio canale SPID

Spid è uno strumento di identificazione utile per accedere ai siti web della pubblica amministrazione e Namirial lo offre a tutti gli avvocati che sono interessati ad averlo (anche se non hanno la pec Namirial).

Per ottenerlo basta andare sul sito https://portal.namirialtsp.com/public/spidSelfRegistration.xhtml#modal-namirial-id-popup e seguire le istruzioni.

03Apr

Estensione assistenza HELP DESK PCT a chi si avvicina allo smartworking 

In questa fase di assoluta emergenza il servizio Help Desk PCT è a disposizione di tutti gli iscritti, non solo per il processo telematico, ma anche per offrire consulenza e supporto iniziale a chi si avvicina allo smartworking.

16Mar

Note della commissione informatica sull'obbligatorietà del PCT fino al 31.05.2020

L’art. 2, comma 6 del D.L. 11/2020 stabilisce che: “Dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 maggio 2020, negli uffici che hanno la disponibilità del servizio di deposito telematico anche gli atti e documenti di cui all'articolo 16-bis, comma 1-bis, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, sono depositati esclusivamente con le modalità previste dal comma 1 del medesimo articolo.