Loading...
19Jun

INTERRUZIONE SERVIZI PCT: 19 GIUGNO 2020

Il DGSIA – Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati- del Ministero della Giustizia, tramite news pubblicata sul sito pst.giustizia.it, comunica che per urgenti ed improrogabili interventi di manutenzione sui sistemi, I SERVIZI DEL SETTORE CIVILE SARANNO INTERROTTI dalle ore 17.30 di Venerdì 19 giugno 2020 alle ore 18.00 di Venerdì 19 giugno 2020.
In particolare saranno interrotti i seguenti servizi:
• Portale dei Servizi Telematici
• Reginde

03Apr

NAMIRIAL mette a disposizione degli avvocati il proprio canale SPID

Spid è uno strumento di identificazione utile per accedere ai siti web della pubblica amministrazione e Namirial lo offre a tutti gli avvocati che sono interessati ad averlo (anche se non hanno la pec Namirial).

Per ottenerlo basta andare sul sito https://portal.namirialtsp.com/public/spidSelfRegistration.xhtml#modal-namirial-id-popup e seguire le istruzioni.

03Apr

Estensione assistenza HELP DESK PCT a chi si avvicina allo smartworking 

In questa fase di assoluta emergenza il servizio Help Desk PCT è a disposizione di tutti gli iscritti, non solo per il processo telematico, ma anche per offrire consulenza e supporto iniziale a chi si avvicina allo smartworking.

16Mar

Note della commissione informatica sull'obbligatorietà del PCT fino al 31.05.2020

L’art. 2, comma 6 del D.L. 11/2020 stabilisce che: “Dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 maggio 2020, negli uffici che hanno la disponibilità del servizio di deposito telematico anche gli atti e documenti di cui all'articolo 16-bis, comma 1-bis, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, sono depositati esclusivamente con le modalità previste dal comma 1 del medesimo articolo.

18Dec

Istruzioni per la registrazione e l’accesso a PCTEnterprise©

Care Colleghe e cari Colleghi,
in allegato Vi forniamo le istruzioni per la prima registrazione e l’accesso al programma PCTEnterprise©.
Vi invitiamo ad utilizzare il programma, ricordandoVi che non preclude l’utilizzo di Consolle Avvocato© o di altri software similari e che non comporta costi aggiuntivi a Vostro carico, essendo stato già pagato da tutti gli Ordini lombardi.

22Nov

PCT - PATCH CIVILE: FERMO DAL 22 AL 25 NOVEMBRE 2019

Si comunica che, nell’ambito dell’ordinaria attività di aggiornamento dei sistemi giustizia è stato programmato un fermo dei sistemi civili.
I sistemi interessati sono : SICID,SIECIC, CONSOLLE DEL MAGISTRATO, CONSOLLE UDIENZA, CONSOLLE PM, GSU-WEB, CUA, PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI, CODIGE, SIGP, SIPD.

L’interruzione è prevista a partire dalle ore 17 del 22 Novembre 2019 alle ore 8 del 25 Novembre 2019.

28Jun

Straordinario fermo dei sistemi giustizia

A seguito di comunicazione della Direzione sistemi informativi automatizzati del Ministero dell Giustizia si avvisa che per improrogabili attività di manutenzione straordinaria è stato disposto il fermo dei sistemi giustizia ed in particolare:

07Jun

RINVIATA L'INTERRUZIONE TEMPORANEA DEI SERVIZI PCT DAL 7 AL 10 GIUGNO

La Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati (DGSIA) del Ministero della Giustizia, tramite news pubblicata sul sito pst.giustizia.it, comunica che, ad eccezione dell'interruzione prevista a partire dalle ore 14.00 per gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello di Campobasso, Bari, Lecce e Potenza, per i restanti uffici, nonché per il Portale dei Servizi Telematici, è stata rinviata l’interruzione prevista da oggi al 10

07Jun

Interruzione dei servizi informatici del settore civile - PCT

l DGSIA – Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati - del Ministero della Giustizia, tramite news pubblicata sul sito pst.giustizia.it, comunica che per consentire l’installazione di modifiche correttive e evolutive, I SERVIZI DEL SETTORE CIVILE SARANNO INTERROTTI con le seguenti modalità:

05Apr

Scadenza certificati uffici giudiziari

Domenica 7 aprile sono in scadenza i certificati dei seguenti uffici giudiziari, i quali ad oggi non sono
ancora stati rinnovati.
Consolle recepirà i nuovi certificati appena disponibili, ma nell’ipotesi in cui non venissero rinnovati
tempestivamente, nella giornata di lunedì 8 aprile potrebbero non essere accettati i depositi telematici.
Sarebbe quindi prudente anticipare eventuali depositi in scadenza lunedì verso questi uffici.

0790230067 CA Corte d'Appello - Catanzaro 07-apr-19