Loading...
21May

PROGETTO CRIMILAW: bando per la partecipazione al seminario online 7-18 giugno

Nell’ambito del progetto “Crimilaw – Training of lawyers on Eu Procedural Rights Instrument in Criminal Cases” coordinato dalla Fondazione dell’Avvocatura Europea e co-finanziato dall’Unione Europea a cui partecipa il CNF, è stata indetta la selezione di 15 avvocati italiani per la partecipazione al seminario internazionale online del progetto che si terrà mediante piattaforma Canvas dal 7 al 18 giugno 2021.

19Mar

Materiale del convegno “La digitalizzazione degli atti nel processo penale: disciplina eccezionale o rivoluzione di sistema? Guida pratica al PDP”

Pubblichiamo il materiale gentilmente messo a disposizione dai relatori del convegno dello scorso 12 marzo in materia di Processo penale telematico.

Si tratta in particolare del manuale del portale Deposito atti Penali e la nota del Ministero relativa all’aggiornamento del SICP per il deposito nomina difensore in fase di indagini preliminari, di cui ha trattato il Dr. Carlo Valletta, e delle slides dell’avv. Paolo Botteon che sintetizzano i temi trattati nella sua relazione.

20Nov

Corso in diritto minorile di 30 ore dedicato agli Avvocati del Distretto

Gli Ordini di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova in collaborazione con la Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine di Brescia hanno organizzato un corso in diritto minorile di 30 ore suddiviso in 12 incontri che si terranno da gennaio a giugno. Il programma è finalizzato a far acquisire le competenze - non solo giuridiche - che consentono di assumere la funzione di difensore d’ufficio dei genitori, di curatore speciale / difensore d’ufficio del minore nei procedimenti civili innanzi al T.O. ed al T.M.

29May

Convegno in memoria di Walter Mapelli

La Formazione Decentrata di Milano della Scuola Superiore della Magistratura ha programmato il corso dal titolo “Il ruolo del Pubblico Ministero nel nuovo codice della crisi d’impresa” che si terrà in data 19.6.2019 in memoria del dott. Walter Mapelli, prematuramente scomparso.

06Mar

Convegno di Studi "IL FEMMINICIDIO" 12/3/19 a Brescia

Si pubblica la comunicazione del Procuratore Generale della Repubblica di Brescia in merito al convegno di studi dal titolo "IL FEMMINICIDIO Delitto contro la donna e la società" che si terrà a Brescia il giorno 12 marzo 2019.

27Feb

Università di Bergamo - Master in "Case and Disability Manager"

L'Università di Bergamo ha comunicato che giovedì 28 febbraio 2019 verrà presentato il Master in “Case and Disability Manager” . Si pubblica la locandina della tavola rotonda, che si terrà giovedì 28 p.v. alle ore 18.00 nella sede dell'Università di Sant'Agostino, e la brochure del Master.

30Nov

Tribunale di Bergamo – Incontro studio 18 dicembre 2018

Si pubblica la locandina dell’evento organizzato dalla II Sezione Civile del Tribunale dal titolo “I nuovi adempimenti dell’esperto stimatore e del custode”, che si terrà il 18 dicembre ’18 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII.
L’evento è dedicato esclusivamente agli avvocati che svolgono effettivamente le funzioni di custode, i quali si potranno iscrivere tramite Sfera.

05Nov

CONCORSO LETTERARIO "AVVOCATI&AUTORI" III EDIZIONE

Il Concorso Letterario “Avvocati&Autori” è riservato ad autori che siano avvocati o praticanti regolarmente iscritti ad uno dei COA facenti parte dell’ULOF.

Il Concorso ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.

Possono partecipare al Concorso Letterario “Avvocati&Autori” romanzi inediti di lunghezza non inferiore a 300.000 battute e non superiore a 450.000 battute spazi inclusi.

Ogni autore potrà inviare soltanto un’opera.

25Oct

Tribunale di Bergamo II sezione civile: evento 30 ottobre 2018

La II Sezione Civile del Tribunale ha organizzato l’evento “Il Tribunale di Bergamo e le buone prassi nelle esecuzioni immobiliari” che si terrà il 30.10.18 dalle ore 14.30 alle ore 18:30 presso la Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII.
L’evento, patrocinato anche dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, è rivolto esclusivamente ai delegati alle vendite immobiliari e ai custodi, che si potranno iscrivere tramite Sfera.
Ai partecipanti verranno riconosciuti 3 crediti formativi in procedura civile.

11Sep

3° Trofeo Bergamo conCorre per la Legalità ...e per Special Olympics Italia - 23 settembre 2018

In allegato la locandina contenente le modalità di iscrizione al "3° Trofeo Bergamo conCorre per la Legalità ...e per Special Olympics Italia", manifestazione alla quale l’Ordine ha dato il patrocinio.