Loading...
23Mar

UFFICI DELL’ORDINE RAGGIUNGIBILI SOLO TELEMATICAMENTE

In ottemperanza all’ordinanza n.514 della Regione Lombardia ed alla successiva nota esplicativa n.515, abbiamo preferito eliminare il presidio quotidiano di un’impiegata presso gli Uffici dell’Ordine che consentiva la ricezione delle telefonate.

Il servizio non viene meno, siccome le impiegate tutte stanno lavorando in smart working e sono raggiungibili tramite mail all’indirizzo info@avvocatibergamo.it.

09Apr

Pagamento liquidazioni patrocinio a spese dello Stato 

9/04/2020
Care Colleghe e cari Colleghi,
abbiamo richiesto anche al Presidente del Tribunale di Bergamo di riavviare ogni procedura finalizzata alla liquidazione dei compensi dei difensori ammessi al Patrocinio a Spese dello Stato, essendo in questo momento l’esigenza sentita più fortemente del solito.

09Apr

Decreti Legge 8 aprile 2020 n.23, 17 marzo 2020 n.18 e 8 marzo 2020 n.11 - misure straordinarie urgenti sull'attività giudiziaria

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.94 il decreto legge n.23 del 08.04.2020 (decreto allegato) che dispone al capo V la proroga del termine del 15.04.2020 di cui all'art. 83 comma 1 e 2 del DL 18/2020 al 11.05.2020.

08Apr

Modifica del Regolamento per la tenuta e l'aggiornamento dell'elenco unico degli avvocati iscritti nelle difese d'ufficio

Il CNF ha integrato il Regolamento per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese d’ufficio.

08Apr

Uffici Giudice di Pace - comunicazioni varie - emergenza Coronavirus

Si pubblicano le comunicazioni ricevute dall'ufficio del Giudice di Pace di Bergamo e di Treviglio

06Apr

Ulteriori risorse informative per le udienze in remoto

Come è noto D.G.S.I.A, con provvedimento del 20 marzo 2020 ha confermato la scelta dei programmi Skype for Business e Teams, già a disposizione dell’Amministrazione, per lo svolgimento delle udienze civili e delle udienze penali in video conferenza, in applicazione dell’art. 83, comma settimo, lett. f), del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18.

03Apr

NAMIRIAL mette a disposizione degli avvocati il proprio canale SPID

Spid è uno strumento di identificazione utile per accedere ai siti web della pubblica amministrazione e Namirial lo offre a tutti gli avvocati che sono interessati ad averlo (anche se non hanno la pec Namirial).

Per ottenerlo basta andare sul sito https://portal.namirialtsp.com/public/spidSelfRegistration.xhtml#modal-namirial-id-popup e seguire le istruzioni.

03Apr

Estensione assistenza HELP DESK PCT a chi si avvicina allo smartworking 

In questa fase di assoluta emergenza il servizio Help Desk PCT è a disposizione di tutti gli iscritti, non solo per il processo telematico, ma anche per offrire consulenza e supporto iniziale a chi si avvicina allo smartworking.

03Apr

TAR Brescia - misure organizzative per coronavirus

Si pubblicano i Decreti del Presidente del T.A.R. Brescia in relazione all'emergenza COVID-19.

03Apr

Provvedimenti emergenziali adottati da Cassa Forense

Cassa Forense comunica il CDA nella riunione di ieri ha adottato delle misure a favore dei propri iscritti per quanto concerne gli adempimenti previdenziali ed il profilo assistenziale a sostegno della professione.

In particolare il termine per la presentazione del modello 5 è differito al 31.12.2020 ed entro la stessa data si possono versare i contributi connessi in autoliquidazione senza interessi e sanzioni, così come entro la stessa data può essere versato il contributo minimo soggettivo e di maternità per il 2020.