Con l’interpello in allegato, l’avvocatura distrettuale di Brescia intende selezionare un Praticante Avvocato da inserire nell’ufficio per il compimento della pratica forense per la durata di almeno 12 mesi, a decorrere (indicativamente) dal 1° ottobre p.v..
Il ministro dell’Economia e delle Finanze - di concerto con il ministro della Giustizia - ha firmato in data 15 luglio il decreto che disciplina le modalità di compensazione dei crediti vantati dagli avvocati per l'attività svolta a seguito di ammissione al patrocinio a spese dello Stato, con quanto da essi dovuto per debiti fiscali.
Si informa che dal POMERIGGIO di Mercoledì 28 settembre sarà disponibile una nuova versione di Consolle Avvocato ® che permetterà di evitare l’installazione preventiva del programma Java.
Nella Gazzetta Ufficiale – serie generale – del 16 settembre scorso, è stato pubblicato il provvedimento di avvio della fase sperimentale del Processo Amministrativo Telematico (PAT) che coinvolgerà per il periodo dal 10 ottobre al 30 novembre 2016, in modo massimo le Sezioni giurisdizionali del Consiglio di Stato, del Consiglio della Giustizia Amministrativa della Regione Siciliana e i Tribunali Amministrativi Regionali. La sperimentazione avrà riguardo per i soli giudizi introdotti con i risorsi depositati in primo e secondo grado a far data dal 10 ottobre 2016.